Agriturismo Aia Verde

Tra i monti, immersi nel verde e nei sapori di una volta

Situato nell’Alta Val di Sangro al confine tra Abruzzo e Molise a circa 800 metri sul livello del mare tra le vette della catene dei Monti Pizzi, immerso tra boschi di querce e paesi arroccati sulle alture, l’Agriturismo Aia Verde nasce nel 1995 a Pizzoferrato, dopo la decisione di Clara e Roberto di ristrutturare l’antico casolare di famiglia. Oggi, insieme a mamma e papà, anche i figli Paolo e Martina proseguono l’attività dell’azienda.

Dalla coltivazione di orzo e farro, passando per quella del grano, delle fave, dell’avena e delle patate, prodotto di punta di questo territorio, fino alla raccolta di ghiande selvatiche, destinate all’alimentazione dei suini e all’allevamento di quest’ultimi, senza dimenticare la gestione degli alloggi e la produzione di salumi: l’Agriturismo Aie Verde è il fiore all’occhiello della cucina abruzzese, un luogo in cui la grande abilità culinaria, si ritrova in tutti gli squisiti piatti tipici che sono preparati con grande amore per gli ospiti.

Il buon cibo a tavola: una tradizione trasmessa di generazione in generazione

Arrivando all’Agriturismo Aia Verde, sono i profumi dei piatti e dei prodotti di un tempo a dare un caloroso benvenuto a tutti i clienti. Scegliere di trascorrere un po’ di tempo qui non solo vi permetterà di staccare dalla vita di tutti i giorni e di fuggire dallo stress quotidiano per immergervi nel verde e nella tranquillità della natura montana, ma vi farà vivere un’esperienza di gran gusto.

A tavola troverete squisite pietanze realizzate proprio come una volta. Dagli antipasti a base di salumi di produzione propria e altre leccornie locali, passando per gli ottimi primi tra cui l’imperdibile chitarrina al tartufo, gustosi gnocchi e ravioli, senza perdere le deliziose grigliate o altri secondi a base di carne e tutti i dolci tipici proposti.

Nell’Agriturismo Aia Verde, tutto vi riporterà al gusto autentico offerto dai prodotti della terra più genuini e una volta gustate le portate nella sala ristorante, potrete anche scegliere tra l’ampia gamma di salumi prodotti in azienda, magari comprando il famoso ”U Sprusciat”, uno dei più premiati salsicciotti frentani d’Abruzzo, nonché riconosciuto tra i migliori salumi d’Italia nel Campionato Italiano del Salame indetto dall’Associazione delle 5T.

La nostra storia

Scopri di più

Contattaci, prenota o vieni a trovarci

Chiedici informazioni, chiama o passa direttamente in agriturismo per pranzo o cena e per acquistare i prodotti che preferisci.

Produttore
Punto Vendita

Fai click su un puntatore  per avere maggiori informazioni

Menu